PORTO SAN GIORGIO - Oltre 220 ambulanti, 48 espositori, la partecipazione di Coldiretti e delle associazioni di volontariato fanno della "Fiera di San Giorgio" uno dei principali appuntamenti fieristici della regione, ogni anno capace di attirare la partecipazione di migliaia di visitatori. Domenica 13 aprile il centro tornerà ad essere animato fin dalle prime ore del mattino. Per favorire la sosta e gli spostamenti sarà attivo dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 19,30 il servizio di bus navetta gratuito con tre percorsi, da sud a nord. Lungo viale Don Minzoni saranno collocati i produttori del tradizionale mercatino Coldiretti di Campagna Amica mentre lungo viale Buozzi si sistemeranno gli espositori di varie realtà merceologiche. Il mondo delle associazioni troverà spazio in piazza Matteotti e in piazza Gaslini.
"La Fiera di San Giorgio è una di quelle manifestazioni di riferimento per la città e per tutto il tessuto commerciale – sottolinea l'assessore al Commercio e Turismo Giampiero Marcattili - . Sul piano organizzativo siamo partiti bene: dopo le numerose adesioni raccolte e quelle che potranno derivare dalla 'spunta' che verrà effettuata domenica mattina ci auguriamo che sarà una bella giornata. L'appuntamento apre la programmazione dei festeggiamenti in onore del Patrono: ci darà l'occasione di proseguire nella promozione, partita nelle scorse settimane attraverso affissioni e una campagna social".
Saranno rafforzati i servizi di controllo e le verifiche della Polizia municipale, impegnata su più fronti per tutta la giornata, dalla sicurezza al contrasto all'abusivismo fino al controllo della viabilità.
In particolare, a residenti e non, è rivolto l'invito a prestare attenzione alla sosta in relazione ai divieti che verranno collocati nelle vie interessate dalla Fiera.