PEDASO - Teatro dialettale, divertimento e solidarietà sono gli ingredienti che animeranno la serata a ingresso libero, ma con una raccolta fondi da destinare all'associazione Infinitae Odv che sostiene le donne operate di tumore al seno, in programma stasera al cineteatro Valdaso di Pedaso.
Alle 21,30 i riflettori si accenderanno su "La realtà è pegghio de la fantasia". Una divertente commedia dialettale per immergersi in un vortice di risate e situazioni esilaranti, seguendo le vicende di una famiglia strampalata e delle loro bizzarre frequentazioni.
Uno spettacolo tutto giocato su una serie di equivoci incrociati, nel quale l'unica persona di buon senso è una semplice ragazzina che si rifugia nello studio scolastico per evitare di diventare come gli adulti che la circondano.
E, come racconta il titolo, la realtà si rivelerà più imprevedibile della fantasia. Recitata interamente in dialetto, con espressioni tipiche del nostro comune modo di esprimerci, questa commedia è un vero e proprio tuffo nella cultura locale, che rende lo spettacolo ancora più divertente e coinvolgente.
Uno spettacolo di un'ora e mezza di pura allegria, organizzato da Infinitae OdV con il contributo del Comune di Pedaso e con il Teatro della Solidarietà di Porto Sant'Elpidio, associazione di volontariato che fa teatro a sostegno di altre associazioni di volontariato.
Questo spettacolo infatti domani sera verrà portato in scena con l'intento di sostenere i progetti dell'associazione Infinitae Odv che si occupa del sostegno alle donne operate di tumore al seno attraverso l'utilizzo del dragone, una canoa da venti posti in cui le dragonesse remano insieme. L'ingresso è libero e ad offerta.