FERMO – Continua il lavoro di recupero, rivitalizzaizone e rilancio del patrimonio di edilizia pubblica da aprte del presidente dell’Erap Marche, Saturino Di Ruscio.
Parte il programma straordinario di alienazioni degli immobili. “Entro il prossimo mese di novembre, a tutti gli inquilini potenzialmente interessati all’acquisto dell’alloggio assegnato, verrà spedita la proposta di vendita dell’alloggio contenente le indicazioni sulle modalità di manifestazione dell’interesse e sulle opzioni possibili di scelta per il pagamento” spiega di Ruscio.
L’ente ha deciso che chi pagherà in un’unica soluzione otterrà uno sconto del 20%, che diventa del 10 in caso di rateizzazione. “Una importante oppotunità - ha ribadito Di Ruscio - finalizzata a favorire l’accesso alla proprietà della casa a molti assegnatari di alloggi popolari che potranno così vedere realizzato il sogno di una vita”.
Nel mentre non si fermano i piani di sviluppo per nuove abitazioni o il recupero di vecchie in tutte le province. Per il Fermano. “Abbiamo approvato la convenzione per l’espletamento delle funzioni di progettazione, stazione appaltante e direzione lavori nell’intervento di ristrutturazione edilizia del fabbricato denominato “ex Ospedale” nel comune di Montefortino, costituito da 5 unità abitative”.
Nel maceratese, con € 760.000,00, saranno finanziati tre interventi per la realizzazione totale di 52 alloggi a Civitanova Marche (Via Volta, Via XXX Giugno nn. 28-30 e Via Marchetti). Per il Piceno invece oltre 270.000,00 saranno destinati alla reliazzione di due alloggi in contrada Bora nel Comune di Montedinove.