PETRITOLI – Sopralluogo di sindaco e consigliere regionale nel distretto sanitario di Petritoli, interessato da lavori per 1,5 milioni di euro, finanziato dalla regione Marche con fondi Pnrr.
“Una volta terminato il cantiere avremo spazi per ospitare medici di medicina generale e specialisti” sottolinea Andrea Putzu. “La volontà di Acquaroli è chiara: potenziare questa struttura importante per la Valdaso e per la nostra provincia. L’intervento non solo garantirà maggiore sicurezza ma di creare una casa di comunità con all’interno medici di base e di ampliare l’offerta di servizi sanitari essenziali per la comunità della Valdaso”.
Soddisfatto Luca Pezzani, che attende la riapertura: “Sono certo che ci sarà un anticipo rispetto al cronogramma previsto. Abbiamo avuto modo di verificare la consistenza e la qualità degli spazi: ampi, moderni e progettati per rispondere al meglio alle esigenze della comunità locale”.
I lavori in corso permettono di garantire la continuità e il potenziamento delle attività sanitarie. Nel 2023, infatti, il distretto ha registrato un incremento dell’11% delle prestazioni specialistiche rispetto all’anno precedente, confermandosi un punto di riferimento per la popolazione.
“Petritoli potrà presto contare su un presidio moderno, sicuro e in grado di offrire un servizio di qualità superiore” concludono i due esponenti di Fratelli d’Italia.