Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Distretto del cappello, Marzialetti spinge per la fusione dei Comuni: "Siamo già una cosa sola a livello economico"

26 Dicembre 2024

MONTAPPONE – L’imprenditore Antinori si sta impegnando per tenere vivo il percorso che dovrebbe portare alla fusione dei tre comuni del distretto del cappello: Montappone, Massa Fermana e Monte Vidon Corrado.

Dopo alcuni mesi dal primo incontro, esperti del settore si sono ritrovati nella sala consiliare di Montappone per ascoltare le voci nazionali di Guido Benigni e Federico Gusmaroli, oltre all’esperienza pratica del sindaco di Valfronace.

Favorevole alla fusione è Paolo Marzialetti, imprenditore e presidente sezione cappello di Tessilvari: “Il problema – spiega – è che è necessaria una legge ad hoc dello Stato per arrivare a questo risultato, altrimenti saremo sempre frenati da dubbi, vincoli e obiezioni. Qui parliamo di realtà che son già un unicum dal punto di vista economico. Ne parliamo da 30 anni, è ora di agire. Spero davvero in una aiuto dall’alto, altrimenti continueremo ad assistere al rimpicciolimento dei nostri comuni e quindi a una inevitabile riduzione dei servizi”. (nella foto Marzialetti con il commissario Fitto)

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram