MONTAPPONE – L’imprenditore Antinori si sta impegnando per tenere vivo il percorso che dovrebbe portare alla fusione dei tre comuni del distretto del cappello: Montappone, Massa Fermana e Monte Vidon Corrado.
Dopo alcuni mesi dal primo incontro, esperti del settore si sono ritrovati nella sala consiliare di Montappone per ascoltare le voci nazionali di Guido Benigni e Federico Gusmaroli, oltre all’esperienza pratica del sindaco di Valfronace.
Favorevole alla fusione è Paolo Marzialetti, imprenditore e presidente sezione cappello di Tessilvari: “Il problema – spiega – è che è necessaria una legge ad hoc dello Stato per arrivare a questo risultato, altrimenti saremo sempre frenati da dubbi, vincoli e obiezioni. Qui parliamo di realtà che son già un unicum dal punto di vista economico. Ne parliamo da 30 anni, è ora di agire. Spero davvero in una aiuto dall’alto, altrimenti continueremo ad assistere al rimpicciolimento dei nostri comuni e quindi a una inevitabile riduzione dei servizi”. (nella foto Marzialetti con il commissario Fitto)