Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Disiati risi, con Cesare Catà la lezione spettacolo sul bacio.

12 Gennaio 2024

SANT'ELPIDIO A MARE - “Resta un mistero il perché le creature umane si bacino sulla bocca. Ma da secoli il bacio è un atto simbolico e antropologico iscritto nel cuore delle nostre culture. Ne racconteremo domenica in un piccolo viaggio filosofico tra immagini e parole”.

Così Cesare Catà presenta la lezione spettacolo dal titolo “Disiati risi” in programma il 14 gennaio all’Auditorium “Giusti” di Sant’Elpidio a Mare alle ore 18.
Bacio senza dubbio protagonista della storia dell’arte, del cinema, della letteratura e della filosofia, è un gesto profondo iscritto nella cultura europea da secoli “ma ancora oggi – dice Catà - nell’era del digitale, continua ad essere al centro di importanti riflessioni sull’amore e sullo stare insieme, anche quando l’essere umano si pensa senza presenza fisica”.
Un viaggio affascinante, da Giotto fino a Magritte passando per Catullo e le citazioni cinematografiche di iconici baci come quelli in “Via col vento”, “Colazione da Tiffany” o ne “Il favoloso mondo di Amelie”.

INFO E PRENOTAZIONI:
328 77 56 579 oppure info@lagruproduzioni.com
Ingresso unico numerato €. 13,00 + d.p.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram