Per quanto riguarda segnalazioni relative a disagi nel presidio di Sant'Elpidio a Mare, prima dell'inizio dei lavori realizzati con fondi Pnrr, l'Azienda Sanitaria di Fermo, con il supporto della sua unità operativa complessa Attività tecniche, aveva valutato la questione parcheggi predisponendo un progetto di fattibilità per il recupero di un area di proprietà contigua al presidio.
Ad oggi la stessa Uoc Attività Tecniche sta predisponendo il progetto esecutivo in modo da poter affidare i lavori. Il tutto per cercare di arrecare meno disagi possibili all'utenza. I fondi Pnrr sono una risorsa fondamentale per la riqualificazione delle strutture sanitarie del Fermano.
Oltre a Sant'Elpidio a Mare, come già annunciato, si sta procedendo sui presidi di Petritoli, Porto San Giorgio e Montegranaro. Si avranno strutture riqualificate e più sicure, a garanzia dell'utenza e del personale, per una sanità sempre più efficiente e vicina ai cittadini nella consapevolezza che l'Azienda sanitaria di Fermo sta facendo tutto quanto di propria competenza per arrecare meno problemi possibili ai cittadini.