FERMO - Il cambiamento più importante, a livello di dirigenze scolastiche, riguarda il liceo Classico e il liceo artistico Preziotti Licini. Finisce l’interregno di Stefania Scatasta, che resta all’Iti Montani, e inizia la presidenza di Cristina Corradini, contratto fino al 2027.
La dirigente che ha visto crescere negli ultimi nove anni l’Itet Carducci Galilei ha concluso, con la festa dei diplomi sabato a villa Vitali diretta e condotta con abilità dal professor Lupoli (nella foto), il suo percorso di nove anni.
Anni intensi, incluso il complesso e sconosciuto periodo pandemico, pieni di novità, dai corsi alle aule rinnovate fino ai tanti cantieri oggi lasciati in mano a una new entry, la dottoressa Francesca Iormetti. Deciao con qualche pra di ritardo chi guida il Liceo Scientifico Calzecchi Onesti, dopo il pensionamento di Marzia Riapri: Emiliano Giorgi, ex braccio destro della Bonanni al Montani.
Per il resto, solo conferme, inclusa quella per i prossimi tre anni di Laura D’Ignazi alla guida del Polo Urbani sarò quindi lei la dirigente della nuova scuola da 25milioni di euro.
Novità invece per l’Isc di Falerone dove arriva Giosuè Oda, fino a oggi impegnato in Piemonte. Cambia la guida dell’Isc di Monte Urano, dove dal Veneto arriva Alessia Quadrini.