di Raffaele Vitali
FERMO – Due nomi di qualità per l’Ast di Fermo: Alberto Carelli e Simona Bianchi. Eccoli i due direttori che Gilberto Gentili aveva assicurato di nominare in tempi brevi. E così ha fatto, “saranno in servizio dal primo agosto”.
Per Carelli, direttore amministrativo, è un ritorno a casa, visto che dell’Asur 4 fu dirigente anni fa. “Avendo una buona squadra di amministrativi, volevo un direttore di orchestra. Una figura navigata che conosce il sistema e ha lasciato un buon ricordo. So già che sarà un vero arricchimento” spiega il direttore generale dell’Ast di Fermo, Gilberto Gentili.
La dottoressa Simona Bianchi ha lavorato in diversi ospedali dell’Emilia, tra cui il Sant’Orsola. “Ha esperienza come direttrice sanitaria, ruolo già svolto al Silvestrini di Perugia e oggi all’Asl di Terni. Esperienza e voglia di mettersi in gioco a Fermo, l’intesa è stata immediata” aggiunge Gentili.
Il dg ha firmato le due determine che permetteranno ai due direttori di portare a Fermo la “qualificata e pluriennale esperienza professionale”.
La durata del contratto è quadriennale. “Quando ho pensato alle figure necessarie, sono partite da quello che l’Ast di Fermo già può offrire. I due direttori troveranno, in particolare per la parte ammnistrativa, una squadra pronta e funzionale. Non serviva quindi il fuoriclasse che si muove da solo per cambiare tutto, ma il leader esperto che sa elevare le potenzialità presenti” conclude Gentili.