FERMO – Il presidente dell’Erap, Saturino Di Ruscio, ha trovato a bilancio 800mila euro per ristrutturare una serie di appartamenti in provincia.
“Partiamo da alloggi con lavori meno importanti da effettuare, ubicati nei comuni con maggiore esigenza abitativa”. La scelta è ricaduta su Fermo, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio con 18 alloggi attualmente sfitti. “Investiamo i primi 100mila euro per agire su Via Giammarco 13/15, Via Liguria 1/3/7/9, Via della Stazione 14, Via Brunforte 46 e in Via Corsica 45 per il capoluogo, Viale dei Pini 50, Via Cerretani 24 e Via Vanvitelli 13 a Porto San Giorgio e infine Porto Sant’Elpidio in via Mameli 10 e Via 5 Giornate 16/A.
“Il lavoro è stato aggiudicato alla Ditta Eco Edilizia srl di Torre San Patrizio. Entro pochi mesi saranno avviati ulteriori interventi su altri Comuni, al fine di mettere a disposizione dei cittadini della provincia in breve tempo un consistente numero di alloggi ottimizzando l’utilizzo del patrimonio esistente” precisa Di Ruscio.
In questo modo l’Erap torna a investire sulle case di proprietà no utilizzabili piuttosto che comprare nuovi spazi privati.