Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Di Felice: la variante per la Conceria sblocca 50 milioni di investimenti

1 Marzo 2023

*La variante urbanistica che è stata ratificata in Consiglio comunale è necessaria a realizzare le opere pubbliche all’interno dell’ex Conceria a Molini di Tenna - Girola finanziate con 15 mln di euro a valere sul bando Pinqua.

Un progetto pubblico-privato di riqualificazione di un'area industriale dismessa che prevede un polo multifunzionale ad alta valenza sociale e culturale con un'offerta integrata di servizi abitativi, ricettività turistica di taglio sociale, servizi alla persona, con ampi spazi dedicati alla cultura e alla partecipazione del quartiere, valorizzando il recupero della memoria e dell'identità del territorio.

Quaranta milioni è il cofinanziamento a carico del privato, l'Adriatica Costruizione, con cui il COmune ha sottoscritto una convenzione. 

Progetto la cui valenza importante per il territorio ha avuto il sostegno delle opposizioni. Un grazie per il lavoro sinergico ai settori comunali Urbanistica, Politiche Comunitarie, Lavori Pubblici e ai dirigenti per il coordinamento"

*assessora all'Urbanistica Maria Antonietta Di Felice

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram