SANT’ELPIDIO A MARE – Una storia d’amore intensa e neppure troppo breve. Perché quattro anni, nel mondo della moda del nuovo millennio, non sono pochi. Ma ora è finita, in serenità. Walter Chiapponi il 22 settembre presenterà la sua ultima collezione donna Tod’s e poi non sarà più il direttore creativo del gruppo guidato da Diego Della Valle.
La notizia è stata ufficializzata dall’azienda di Casette d’Ete co una nota in cui il direttore creativo, che è arrivato in Tod’s quattro anni fa, ringrazia la famiglia per la “passione, fiducia e attenzione che mi hanno dato”. Del resto, quando l’hanno chiamato, i fratelli Diego e Andrea non avevano avuto dubbi: Walter Chiapponi era l’uomo giusto per guidare quello sviluppo che le linee attendevano, coniugare i grandi classici alla modernità dei tempi.
“Dedizione, amore ed energia, ho dato tutto a un gruppo che in questi anni ha sostenuto la mia visione. Grazie per il coraggio, l’umanità e la libertà che mi avete concesso” ha commentato il direttore creativo rivolgendosi ai Della Valle.
Per Tod’s, le parole sono direttamente dell’Ad Diego Della Valle: “Noi ricorderemo nel modo migliore questa esperienza, lo ringraziamo per il lavoro e allarghiamo il grazie a tutto l’ufficio che con lui ha operato”. Per sostituirlo Della Valle si prenderà qualche mese. Del resto, la collezione nuova è già pronta.
r.vit.