MONTEGRANARO – Cambio radicale sotto canestro per la Poderosa Montegranaro. Dopo la buona notizia per la società, la firma del Banco Marchigiano come sponsor di maglia e le parole su un progetto di lunga durata e non stagionale, arriva la firma dell'ex Eurolega Mario Delas.
Il pivot croato sarà il nuovo punto di riferimento dentro l’area colorata. E dentro è la parola giusta visto che Delas, 30enne di 2metri e 8, è un giocatore che ama giocare vicino al ferro. Non lo vedremo saltare e schiacciare come Thompson IV, ma gli assist che saprà regalare a Cucci e compagni faranno divertire quanto una giocata fisica.
Il croato, che Gennaro Di Carlo aveva già avuto a Capo d’Orlando, prima che accettasse la chiamata di Varese, ha convinto tutti già con l’amichevole contro Ancona, dove dopo un giorno di allenamenti aveva memorizzato quattro schemi. Un altro paio di ore di palestra hanno sciolto i dubbi e così il Dg Alessandro Bolognesi non ha potuto che accontentare il coach, che voleva il pivot pronto per lunedì a Roseto. Dove la Poderosa non si gioca tutto, ma vincendo strapperebbe una bella fetta di salvezza anticipata.