CIVITANOVA MARCHE - Una grande data zero: il 30 marzo al teatro rossini di Civitanova Marche sbarca Fiorella Mannoia con il suo ‘Fiorella Sinfonica-Live con Orchestra’.
L'emozionante tour di Fiorella Mannoia, prodotto e organizzato da Friends & Partners e Oyà, torna in primavera con un fitto calendario di concerti dopo il successo nel 2024 e i sold out per le esibizioni della cantante.
Accompagnata dall'Orchestra Sinfonica Saverio Mercadante di Altamura diretta dal Maestri Rocco De Bernardis, Fiorella Mannoia ripercorre in scaletta i grandi successi del suo repertorio declinati con nuove sfumature, ma nella set list non mancano anche brani più recenti come Disobbedire, il singolo che dà il titolo al nuovo album uscito il 29 novembre.
Un disco racchiude 9 canzoni - alcune delle quali firmate da Fiorella in prima persona - che fondono amore e consapevolezza, speranza e denuncia, e in cui la musica si fa portavoce di impegno culturale e sociale.
Un appuntamento da non perdere con la 'giovane' settantenne, un modello per le nuove generazioni per la coerenza con cui ha vissuto la sua lunga carriera cominciata da ragazzina, per l'attenzione con cui ha perseguito la qualità nelle sue scelte professionali e per la sua capacità di non adeguarsi al conformismo e di esprimere sempre con intelligenza e ironia un pensiero originale, senza mai perdere di vista l'impegno verso i meno fortunati.