Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Dami porta il futuro a Lineapelle: realtà aumentata, occhiali 3D e una suola personalizzata. "Meno consumo di materiali ed energia"

15 Febbraio 2022

SANT’ELPIDIO A MARE – La green economy in casa Dami, azienda leader nelal produzione di fondi per calzature, è parte integrante di ogni processo di produzione.

“In natura tutto è realizzabile e ogni natura può realizzarsi” è lo slogan con cui l’azienda approda a Lineapelle, in programma dal 22 al 24 febbraio. Innovazione come filo conduttore nel campo di pelli, accessori, componenti, tessuti sintetici e modelli.

Dopo l’ingresso in azienda delle stampanti 3D, fondamentali per rendere reale la creatività creando forme e geometrie impossibili da realizzare con i sistemi produttivi tradizionali, si è aggiunta l'ultima frontiera della produzione customizzata.

Praticamente, ogni cliente può avere quel che vuole. Ma sempre dentro un percorso di estetica, funzionalità e sostenibilità. “Risparmiare i materiali, ridurre il consumo energetico, personalizzare i prodotti sono elementi indispensabili per immaginare un avvenire in cui sia possibile passeggiare già adesso” spiegano le titolari.

Il nuovo progetto si chiama ‘Dami for you’ e permette di scegliere e configurare, accedendo all'area riservata del portale dami.it, modelli di fondi per calzature.

Visibili in realtà aumentata, sono personalizzabili in termini di texture, altezze e dimensioni. “Per la prima volta, verrà presentata in fiera la straordinaria varietà di una customized production che non prevede limiti nella prototipia e consente di moltiplicare le variabili adattandole alle esigenze dei singoli clienti” spiega l’azienda.

Una innovation factory che a Lineapelle sarà visitabile indossando degli occhiali di realtà virtuale per essere catapultati nei luoghi in cui Dami ha il proprio stabilimento produttivo, dentro il cuore del made in Italy marchigiano, incluso il DLab che è la R&D e creative house dell'azienda dove si analizza, progetta e realizza prototipi fino all'ingegnerizzazione e all'industrializzazione del prodotto.

r.vit.

redazione@laprovinciadifermo.com

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram