Montegiorgio – Doppia operazione antidroga per i carabinieri della compagnia di Montegiorgio guidata dal capitano Massimo Canale.
La prima ha permesso di fermare uno spacciatore. Un volto noto con i suoi 70 anni. Lo hanno trovato nella sua casa a Porto Sant’Elpidio con 20 grammi di cocaina, già suddivisa in piccole dosi, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Oltre a questo 25.000 euro in denaro contante, suddiviso in mazzette plastificate sottovuoto, accuratamente occultate in un doppio fondo artigianale ricavato in una valigia. Per l’uomo è scattato l’arresto in flagranza di reato per detenzione della cocaina finalizzata allo spaccio. È stato quindi sottoposto agli arresti domiciliari.
La seconda ha permesso di scoprire una piantagione di cannabis. 80 piante in parte invasate e parte interrate, munite di impianto di irrigazione, “artatamente occultante in un anfratto ricavato tra rovi di un terreno incolto, a confine tra i Comuni di Servigliano e Santa Vittoria in Matenano”.
Il coltivatore è un 38ennne campano che vive in zona e che ora dovrà rispondere per la coltivazione e per detenzione ai fini di spaccio di marijuana. Tra l’altro aveva con sé anche una katana per cui è stato denunciato.