ARIETE
Bellicosi come una faina! Marte torna dominante nel vostro cielo e la calma non vi apparterrà nel corso della settimana in arrivo: ve la prenderete un po' con tutti, dalla signora che tenta di scavalcarvi in fila al supermercato al collega che vorrebbe chiedervi un consiglio. Potreste sfogarvi correndo o dandovi alla boxe, attività utili per evitare di incontrare qualcuno del vostro segno zodiacale ma fisicamente più grande di voi.
TORO
Rumorosi come i coleotteri della corteccia! Sia in ambito professionale che personale, in questa settimana la vostra influenza si farà sentire forte e chiara, sostenuta da Plutone in apogeo. Vi sarà chiesto di esprimere la vostra opinione su un progetto al quale avete collaborato e sarà la giusta occasione per vedere riconosciuto il vostro apporto. In famiglia metterete in chiaro che se uno cucina l'altro lava i piatti, stabilendo un piano condiviso che porterà benefici a tutti. Se vivete soli, niente da fare.
GEMELLI
Sensibili come talpa dal muso stellato! Luna imbronciata e freddina nei vostri confronti: vi sentirete messi da parte in campo lavorativo, ma un collega simpatico vi tirerà su di morale grazie alla sua complicità. La malinconia può influenzare il vostro stato d'animo, ma anziché lamentarvi perché qualcuno non vi cerca, provate a fare voi il primo passo senza paura di una delusione. La vostra spiccata sensibilità avrà comunque durata breve, entro fine mese via la Luna e tornerà la vostra normale noncuranza.
CANCRO
Opportunisti come il pigliamosche reale dell'Amazzonia! In campo lavorativo molte prospettive interessanti si presentano nel vostro percorso, agevolato dal transito del Sole in cuspide. Vi sarà però richiesto di essere scaltri più che mai, per riconoscere subito chi vuol approfittarsi del vostro lavoro e chi invece intende seriamente avviare una collaborazione proficua. Se aumenteranno gli introiti, attenzione a chi in famiglia vi chiama solo alle feste comandate e potrebbe annusare a distanza la possibilità di chiedervi un prestito.
LEONE
Rari come il ratto arboricolo dalla cresta rossa! La vostra presenza, cari Leoni, sarà richiesta in diversi contesti nel corso della settimana in arrivo. Plutone incontra Saturno in cuspide e ogni vostra capacità sarà illuminata da una stella benevola: il vostro capo si potrebbe addirittura congratulare con voi ed i colleghi chiederanno il vostro aiuto per risolvere situazioni pregresse. Se avete figli, vi cercheranno anche loro per fare i compiti. L'unico rischio che correte è il sovraccarico, quindi dosate le energie e tra sette giorni tornerete alla normalità.
VERGINE
Moderni come il varano di Komodo! Persiste nel vostro cielo l'influenza del severo Giove che vi rende ancor più scettici rispetto a qualsiasi novità: in campo lavorativo vi sarà richiesto di adeguarvi ad una nuova tecnologia che non conoscete e a questo si potrebbe aggiungere il disagio di dover sostituire un elettrodomestico datato. Per evitare di essere considerati arcaici, le stelle consigliano di anticipare tutti, guardare un tutorial su Youtube e prepararvi gradualmente ai cambiamenti.
BILANCIA
Astuti come un camaleonte! La Luna ammiccante vi aiuterà a destreggiarvi perfettamente nella risoluzione di una questione pratica, dandovi lustro in ambito professionale. Saprete gestire al meglio il lavoro e la vita personale, che si prospetta interessante anche dal punto di vista della sessualità. Data l'eleganza che vi contraddistingue, le stelle consigliano un restyling, dal taglio al colore, fino al rinnovo di qualche capo d’abbigliamento.
SCORPIONE
Fedeli come il pinguino degli Antipodi! Se nel corso della scorsa settimana avete ragionato su quanto vi sono mancate alcune situazioni che avevate dato per scontate, si presenterà per voi l'occasione di dare il giusto peso a relazioni lavorative e personali in cui la vostra fedeltà è stata fondamentale per il raggiungimento del successo. Fatta una scelta, siete perseveranti fino al traguardo e la Luna sorridente in terza casa non esiterà a sostenervi e a regalarvi soddisfazioni.
SAGITTARIO
Sorridenti come il Quokka! Eh sì, proprio come il piccolo marsupiale australiano che sembra ridere sempre, anche voi amici del Sagittario pare siate una carta moschicida di positività! In campo lavorativo vi state facendo strada con dedizione e impegno, sempre più spesso l'apprezzamento dei colleghi vi sostiene e vi motiva. Nel settore dei sentimenti, avete certamente di chi sorridere e la ricerca di equilibrio emotivo sta dando buoni risultati. Gli amici vi ammirano per la vostra presenza costante.
CAPRICORNO
Solitari come un ornitorinco! Sotto tiro di Urano che ve ne combina di tutti i colori, rischiate di sentirvi spesso destabilizzati e senza bussola. In queste situazioni, preferite dunque avere meno contatti sociali possibili, sia sul lavoro che in ambito familiare. Limitatevi alle relazioni strettamente necessarie, senza strafare e senza costringervi alla compagnia che non desiderate. Approfittate per iniziare a fare quelle passeggiate che vi sarebbero utili per arrivare alla bella stagione in forma.
ACQUARIO
Originali come la falena barboncino venezuelana! In ambito professionale, il peso di un ambiente sconclusionato ultimamente si è fatto più leggero, probabilmente per una nuova collaborazione che vi diverte ed ancor più perché, favoriti da Saturno, riuscite ad affrontare i momenti faticosi con ironia. Il vostro personale tappeto volante della fantasia vi porta ottime ispirazioni anche in ambito personale: seguite l'istinto.
PESCI
Svegli come il koala! Cari amici dei Pesci, la settimana in arrivo si presenta per voi decisamente sonnacchiosa, un po' per via dei primi caldi ed un po' perché ultimamente i vostri sonni non sono esattamente tranquillissimi e continuate ad aprire gli occhi all'alba seppur non facciate i fornai. Approfittate della benevolenza di Saturno, che toglie impegni dalla vostra strada: una bella tisana di sera e un cucchiaino di pappa reale di mattina risolveranno la questione.