FERMO - Tornano a vivere i teatri all’aperto delle Marche. Con 38 appuntamenti in 18 siti archeologici, a coprire tutta l’estate. Ancona, Ascoli Piceno, Caldarola, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Fabriano, Falerone, Fano, Fermo, Macerata, Matelica, Monte Rinaldo, Osimo, Pesaro, Porto San Giorgio, San Severino Marche, Sirolo, Urbisaglia le location del circuito Tau (Teatri antichi uniti).
Nel Fermano, gli spettacoli partiranno dal teatro romano di Falerone, dove, il 28 luglio alle 21.30, andrà in scena “Medea” con Laura Morante. Il 30 luglio, alle 19, ci si sposterà alla Cuma di Monte Rinaldo, per “La morte della Pizia”, con Daniele Pecci e Friecrich Durrenmatt. Gabriele Claretti e la sua “Odissea – Terra di nessuno” sarà a Fermo il 31 luglio e il 1° e il 2 agosto, alle 18.
Rocca Tiepolo protagonista a Porto San Giorgio, il 1° agosto con la “La storia di Antigone. Favola in musica per cornacchie, cani selvatici, maledizioni, tiranni, sepolcri e fanciulle in fiore”, con Ali Smith, Anita Caprioli, Didie Caria, Roberto Tarasco, il 7 con “Fratelli. Qual doglia incombe sulla mia città?”, con Edoardo Ripani, e il 13 con “Castaway”, con Stefano Tosoni e Stefano De Bernardin, sempre alle 21.30. Biglietti online su www.vivaticket.com e biglietterie del circuito.
f.pas.