FERMO – Silvio Berlusconi ci crede: “Le Marche, dopo 27 anni di governo della sinistra, hanno bisogno di un cambiamento. Sono molti i problemi che la attanagliano: il ritardo nella ricostruzione delle zone terremotate, le infrastrutture vetuste e insufficienti, la scarsa capacità di spesa dei fondi europei, il mancato sviluppo dell'agricoltura".
Ad ascoltarlo i candidati regionali guidati dalla capogruppo regionale Jessica Marcozzi: Giovanni Lanciotti (uno degli ex civici, ndr), Silvia De Santis e Lando Siliquini, oltre a numerosi imprenditori. Il leader azzurro è intervenuto telefonicamente alla presentazione della lista.
"Nelle Marche Forza Italia ha aperto le sue liste ai movimenti civici e sarà determinante per la vittoria, ma anche, dopo, per essere protagonista in un governo regionale forte, credibile e autorevole che realizzi davvero il programma proposto ai cittadini. Noi – ha concluso - ci batteremo per sostenere le imprese che hanno sempre garantito benessere e occupazione alla vostra Regione e che oggi, dopo la crisi, devono essere messe nelle condizioni di tornare a investire, a produrre, a creare lavoro".
Passaggio finale sui candidati alle regionali: “Competenti, radicati sul territorio e con esperienza. Forza Italia è l’unico movimento politico nel nostro Paese che ha come valori la libertà, il Cristianesimo, il garantismo e l’Europeismo, valori che garantiscono i diritti di tutti i cittadini, una burocrazia semplificata, libero mercato e libera impresa, il contenimento delle tasse, una magistratura giusta, libertà di culto e piena partecipazione dell’Italia alla Ue”'.