Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Dal tour delle fate al barbecue tra i Sibillini: le mountain bike del Gerosa Bike

1 Marzo 2020

di Chiara Fermani

“Si parte con entusiasmo, passione e spirito di sacrificio”. Ad annunciarlo è il presidente dell'Asd Gerosa Bike, l'associazione nata nel 2019 tra Comunanza e Montemonaco. Giuseppe Testa punta su promozione del territorio attraverso lo sport e condivisione. Così è nata la Gerosa Bike che deve il suo nome a un luogo meraviglioso delle Marche, il lago di Gerosa, un gioiello naturalistico che unisce i comuni di Montemonaco, Comunanza e Montefortino coinvolgendo all’interno anche Montegallo.

“I percorsi fatti con le cicloturistiche, negli anni passati, hanno visto la partecipazione di molti bikers, arrivati da molti paesi e città delle Marche e non solo” continua Testa. Un successo questo, frutto anche della sinergia e la collaborazione delle associazioni presenti sul territorio per amanti delle biciclette, da quelle da strada fino a chi fa enduro.

L’Asd Gerosa Bike presenta un calendario per tutti i gusti. Si parte con il Bike weekend, il 30-31 maggio ad Altino di Montemonaco, un weekend in un luogo spettacolare con diverse attività sportive, non solo MTB, ma adatte a tutta la famiglia. Si continua con l’ormai collaudata collaborazione con Carbonella Fest il 13 giugno. Un percorso panoramico sarà il preludio alla festa in riva al lago a suon di barbecue e birra.

Il 26 luglio si conferma il connubio Sport, Natura e tipicità con Pataenduro; una giornata per gli amanti dell’enduro e delle tipicità locali, tra Gerosa e dintorni. Spettacolare novità il 5 settembre con la Cronoscalata sulla Sibilla, una novità assoluta e si chiude con la consueta e storica Cilcloturistica del Tour delle fate il 27 settembre 2020. Un tour che ogni anno attira più di 200 bikers e che stupisce per essere sempre diverso ed innovativo, grazie all’esperienza e all’estro del presidente Testa e dei valorosi associati. Un calendario importante per il territorio reso possibile grazie anche alle amministrazioni comunali locali, al Consorzio di Bonifica delle Marche, tutti gli sponsor e i soci sostenitori.

Ad oggi il movimento delle mountain bike è in forte crescita in Italia e a Gerosa, nell'omonima associazione, vanta più di 80 tesserati, che ogni weekend escono per scoprire il vasto territorio dei Sibillini e trasmettere la stessa passione e la bellezza di queste terre, a turisti, amici e nuovi amanti delle due ruote ecologiche.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram