Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Dal lancio di sedie e bottiglie al possesso di stupefacenti, fine settimana di controlli nel Fermano

17 Ottobre 2022

FERMO - Così come disposto dal Questore di Fermo proseguono senza sosta i servizi di controllo del territorio Fermano (in particolare le zone litorali di Fermo, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio) con l’impiego di personale della Questura e l’ausilio del Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Porto Sant’Elpidio.

Il bilancio è stato di più di 240 persone identificate, 150 autovetture controllate e 15 esercizi pubblici verificati. Sono stati effettuati 16 posti di controllo ed elevate 5 sanzioni al Codice della Strada.

Durante i controlli espletati all’interno degli esercizi pubblici, con particolare attenzione a quelli già noti alle Forze di polizia per essere luoghi di ritrovo di pregiudicati, gli operatori si sono concentrati sugli avventori, molti dei quali avevano a loro carico numerosi precedenti di polizia. In tre casi, in tre diversi bar di Porto Sant’Elpidio, tre persone sono state trovate in possesso di sostanza stupefacente del tipo hascisc. I possessori, due uomini ed una donna, sono stati sanzionati ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90 e la droga è stata sequestrata.

Da segnalare intorno alle ore 22,00 un intervento in via Diaz di Porto Sant’Elpidio per un ragazzo intento a lanciare sedie e bottiglie dalla finestra della propria abitazione. Il giovane uomo era già conosciuto alle pattuglie perchè non nuovo a questi scatti d’ira in quanto affetto da problemi psichici. Il repentino intervento delle pattuglie di polizia in servizio, consentiva la messa in sicurezza dell’area attraverso il transennamento della strada in corrispondenza della sua abitazione. Gli operatori raggiungevano poi il ragazzo nella sua dimora il quale, alla vista degli agenti si calmava subito e riferiva di aver perso le staffe a causa di una discussione verbale avvenuta con la sua fidanzata.

Ma questo tra fidanzati non è stato l’unico diverbio del quale si è dovuta occupare la Polizia. Nella notte tra sabato e domenica infatti, la volante è intervenuta per un altro litigio, in contrada Paludi di Fermo, stavolta tra due fratelli e per futili motivi ed anche in questo caso è bastato l’arrivo della polizia per far sì che gli animi si placassero, mentre vi è la gelosia per una ragazza, all’origine della discussione tra due uomini all’interno di un bar di Porto San Giorgio avvenuta invece nella prima serata di domenica.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram