Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Dal Girfalco a villa Vitali, l'imperdibile pic- chic di Silvia Cicconi. Il contest di cappelli trasforma il parco in una piccola Ascot

8 Luglio 2021

FERMO - Date a Silvia Cicconi un luogo e del tempo e lei ve lo renderà unico e magico. L’eclettica imprenditrice che guida ‘Ilmioeiltuo eventi’ bissa la fortunata iniziativa che un anno fa portò serenità e normalità nell’estate di Fermo. Il glamour pic nic, pensato con ‘L’associazione per le idee’, questa volta si fa in tre. come le serate che saranno accompagnate anche da gruppi musicali diversi a ogni appuntamento.

“Una serata in mezzo alla natura, tra poltrone vintage, cibo, teatro e musica. Un modo diverso per animare le serate estive” sottolinea l’assessora Micol Lanzidei. Che è chiamata anche a un altro compito. Perché la Cicconi insieme alle sue compagne di viaggio ha pensato, per il pic nic di sabato 10 luglio, a un contest con tanto di giuria, di cui fa parte anche l’assessora.

Si chiama ‘Cappelli creativi’ e prevede che le persone possano indossare un cappello allegorico, originale, colorato, creato o arricchito secondo fantasia. A fotografare i più originali nel Girfalco trasformato in Ascot, sarà poi Marilena Imbrescia, fotografa e presidente della sezione grafica della Cna di Fermo. Alla giuria, infine, il compito di scegliere il migliore, quello che più colpisce la fantasia. In palio una box weekend per due persone in uno dei borghi più belli d’Italia, grazie alla collaborazione con My Go Travel di Porto San Giorgio.

Tornando al pic nic, l’amministrazione ha detto subito sì. “Una proposta all’aria aperta che permette anche di far conoscere meglio e apprezzare le location dove si terranno come il parco del Girfalco e Villa Vitali, per chi vuole concedersi una serata nel verde della natura, con una grande area living, selezioni musicali, lifestyle, talk, drink & food arricchita di sedute, poltrone e divani, a coniugare comfort, distanza e sicurezza in luoghi belli e di ispirazione, una evoluzione raffinata e glamour del pic-nic e uno spettacolo musicale. Le parole chiave sono relax e intrattenimento” aggiungono il vicesindaco Mauro Torresi e l’assessora Lanzidei.

Villa Vitali entra in gioco ad agosto, quando il 20 e il 21 il pic-chic, come ama chiamarlo Silvia Cicconi, lascerà il Girfalco per il parco dell’arena. “Il picnic, sta vivendo la sua stagione di grandi innovazioni e nuove tendenze: dal "pic-chic", dove prelibatezze gourmet vengono custodite in cestini glamour, alla nuova frontiera del social eating. Un tuffo nel verde in chiave retro” aggiunge la Cicconi.

Il 10 luglio, dalle 1930, si può ritirare il cestino preparato insieme con lo chalet Girfalco. Ci saranno cuscini sul prato e lo swing delle Miss Fever ad allietare la serata. Il 20 agosto appuntamento con il dj Mauro Della Valle e il 21 spazio alle attrici Erika Urban e Chiarastella Serravalle.

@raffaelevitali

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram