AMANDOLA – Comodamente in pullman, tra l’altro gratuito, dalla piazza di Amandola alle pendici delle vette dei Sibillini o a bordo lago. Il comune di Amandola lancia “Amandolamontagna” che utilizzando un servizio navetta gratuito collega il cuore della città dei Sibillini a Campolungo, perno del progetto che mira a far diventare la montagna a misura di bambino, o al lago di San Ruffino. Due dei luoghi prediletti dai turisti.
Il servizio è attivo il sabato e la domenica fino al primo settembre. Si sale in piazza risorgimento e si parte, non mancano le tappe intermedie. Dopo aver lasciato Amandola alle 9, il bus fermerà nelle località “Stazione”, “Cimitero” e “Garulla” arrivando a Campolungo alle ore 09:40. Il ritorno in mattinata avverrà alle ore 12 da Campolungo con arrivo ad Amandola alle ore 12:40.
Nel pomeriggio, invece, la partenza da Piazza Risorgimento è prevista alle ore 15:20 con arrivo alle ore 16, mentre il ritorno alle 17:30 con arrivo alle 18:10. Il collegamento Amandola – San Ruffino, vi autobus di linea ma ugualmente gratuito, parte alle 08:30, con arrivo alle 8:45, e quattro diversi orari di ritorno: 08:45; 13:00; 15:10; 19:30.
“Con questa iniziativa valorizziamo due dei migliori istituti turistici del nostro territorio” sottolinea il sindaco Adolfo Marinangeli che con la sua squadra negli ultimi anni ha investito su San Ruffino e Campolungo dove è stato completamente ristrutturato e rinnovato il Rifugio Monte Amandola e soprattutto lo spazio di gioco e relax della grande spianata e i sentieri che arrivano fino a Valle Caprina.