SANT'ELPDIIO A MARE - Da lunedì 3 giugno la cittadinanza può usufruire dei servizi comunali non solo nel Palazzo Municipale sito in Piazza Matteotti ma, anche, in Piazza Mazzini a Casette D’Ete.
I servizi della Polizia Locale, Anagrafe ed Ufficio protocollo saranno, infatti, operativi nell’edificio comunale in Piazza Mazzini a Casette D’Ete che già in passato ospitava gli uffici comunali ed ora ospita il Centro Sociale Anziani ed il Centro di Aggregazione Giovanile.
Nello specifico, gli uffici della Polizia Locale saranno operativi il lunedì e giovedì dalle 10 alle 12 mentre il servizio anagrafe opererà il martedi dalle 9 alle 13 e l’ufficio protocollo il martedi e giovedì dalle 10 alle 13.
In occasione delle Elezioni europee del 8/9 giugno il servizio anagrafe sarà straordinariamente aperto in queste giornate:
martedì 4 giugno ore 9-13 e 15-18
mercoledì 5 giugno ore 15-18
giovedì 6 giugno ore 15-18
venerdì 7 giugno ore 15-18
sabato 8 giugno ore 16 - 19:30
Domenica 9 giugno ore 8 - 13 e ore 16-19:30
Rivisitata anche la viabilità della zona con l’istituzione di una area pedonale in Piazza Mazzini nello spazio compreso tra l’edificio comunale e l’attuale area pedonale posta al centro della Piazza. A tal proposito è stata emanata apposita ordinanza che potrà essere consultata sulla home page del sito istituzionale per comprendere nel dettaglio i cambiamenti relativi alla viabilità.
“L’obiettivo di questa operazione – spiega il Sindaco Alessio Pignotti – ha una duplice valenza e funzionalità. Da un lato garantire un servizio più efficiente e comodo per la cittadinanza, dall’altro contribuire, attraverso la presenza degli uffici comunali e ai fruitori del centro sociale anziani e del centro di aggregazione giovanile, ad animare la zona resa più vivibile ed accogliente dalla nuova area pedonale che è stata istituita. Inoltre, la presenza della Polizia Locale sarà utile ai cittadini per eventuali segnalazioni e potrà essere sfruttata non solo dai residenti di Casette D’Ete ma da tutti i cittadini elpidiensi dei territori limitrofi. Uno strumento per mostrare la presenza e vicinanza dell’Amministrazione che vogliamo estendere ad altre sedi nella parte del versante del Tenna. Un servizio sperimentale che, se positivo in termini di affluenza, verrà certamente ampliato”.