Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Dal 20 giugno a Fermo tornano i centri estivi per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni

13 Giugno 2022

FERMO - Animazione, socializzazione, attività educative e ricreative. Ai nastri di partenza i Centri Estivi. Anche quest'anno, l'Amministrazione Comunale di Fermo organizza gratuitamente ben tre centri, dal 20 giugno al 5 agosto con turni settimanali dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alla ore 13.00, in sicurezza e all’insegna del divertimento, in ambienti sanificati e con Personale educativo qualificato e competente.

Si intitola infatti “BENTORNATA ESTATE!”, il progetto di animazione socio-educativa finalizzato alla socializzazione e all’offerta di pari opportunità educative, ricreative e culturali, progetto post emergenza sanitaria che sta per partire fra qualche giorno e che caratterizzerà i Centri Estivi.

I CENTRI sono:

1) LUDOTECA RIÙ SANTA PETRONILLA (via Giammarco 7)
2) LUDOTECA SAN TOMMASO (Via U.la Malfa – scuola Salvadori)
3) CENTRO AGGREGAZIONE PASS (Viale Aldo Moro - Lido Tre Archi)

e si terranno con la collaborazione dell’Ambito Sociale XIX, delle Ludoteche del Riuso Riù, della cooperativa Il Picchio, di Pass e dell’I.C. “Fracassetti-Capodarco”.

Saranno giorni di belle attività fra giochi, laboratori, animazioni, musica, teatro.

“Attraverso questo servizio, capillare e gratuito, l’Amministrazione Comunale intende supportare famiglie e minori nella gestione del tempo libero dopo la conclusione delle attività scolastiche, garantendo un servizio di qualità dal punto di vista educativo, ricreativo e di socializzazione – le parole del Sindaco Paolo Calcinaro.

“Quella dei Centri Estivi rappresenta un’opportunità che l’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Politiche Sociali è lieta di dare a famiglie e bambini – ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri – i Centri Estivi costituiscono momenti di svago, di gioco e di socializzazione assolutamente importanti e utili. Ringrazio del lavoro fatto il Dirigente Giovanni Della Casa, Diana Malaspina del Settore Servizi Sociali, tutto il Personale del Settore, l’Ambito XIX ed il suo coordinatore Alessandro Ranieri”.

I posti saranno limitati, dunque è necessario fare la preiscrizione. Il link è pubblicato nella sezione dedicata sull’home page del sito www.comune.fermo.it

CONTATTI:

SANTA PETRONILLA 388. 8264864 (Ilaria)
SAN TOMMASO E TRE ARCHI 335.6025547 (Laura)
COMUNE DI FERMO - POLITICHE SOCIALI 0734.284303 - mail: servizi.scolastici@comune.fermo.it

IL LINK OBBLIGATORIO PER ACCEDERE ALLA PRE-ISCRIZIONE:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScX3LkqQuw5uRpLaJmC_vIHeWCXf_zG_-WkaCilpQJVY4D0Nw/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram