Si terrà domenica 19 novembre a Montegiorgio la tradizionale Fiera del Soccorso, che abbiamo qualificato come la “nostra” Fiera, poiché essa si svolge dal 1734 ed è divenuta nel corso del tempo un appuntamento irrinunciabile per noi montegiorgesi.
Nonostante i tempi e le condizioni siano cambiate, ogni anno cerchiamo di riproporre la “nostra” Fiera, perché consapevoli dell’importanza di questa tradizione “comunitaria”.
Oltre alla presenza di ambulanti di ogni genere dalle 8 alle 14 in Viale Ugolino e Via Diotallevi, grazie alla collaborazione della Proloco Montegiorgio in Corso Italia e Piazza Matteotti, sarà allestita una vetrina delle Associazioni Locali, uno stand della Biblioteca Comunale e il mercatino dei giochi usati curato dai bambini e ragazzi delle Scuole di Montegiorgio.
Si potrà, inoltre, gustare la colazione presso il bar in piazza, i prelibati Caciù de Montejorgio e per finire dalle 12,30 torneranno le PENNETTE GRATIS PER TUTTI.
Nel pomeriggio le attività collaterali coinvolgeranno la Biblioteca Comunale “Germano Liberati”di Montegiorgio, con la premiazione dei Partecipanti e dei Vincitori dei Concorsi Feroci Lettori, Feroci Artisti e Audiorecensori alle ore 15. Alle 16 poi Letture condivise 0-6 anni con i Volontari di Nati per Leggere, proprio in occasione dell’avvio della Settimana Nazionale NPL.
Alle 16,30 poi tutti in Piazza Matteotti per uno spettacolo di burattini e magia a cura dell’associazione Il Bianconiglio Circo- Teatro.
La giornata del 19 novembre, il giorno della “nostra” Fiera del Soccorso, sarà quindi un’occasione di incontro e condivisione, intorno a un appuntamento tradizionale, ma che ci ricorda, ancora oggi, l’importanza di essere una comunità forte e coesa.