Compie gli anni questa settimana Carlo Verdone, che a zia Tina (Cristina Donati) è già molto simpatico per l’ipocondria che li accomuna. Per ogni segno zodiacale un film da vedere, per ridere o per riflettere a seconda delle congiunzioni astrali in programma.
ARIETE
Nonostante abbiate tentato di recuperare un rapporto, le stelle lasciano intendere che nella settimana in arrivo getterete la spugna: Urano combattivo farà risalire il vostro ego e una certa durezza che avete provato a mettere da parte. In ambito lavorativo, per quanto vi sforziate di essere collaborativi, i colleghi noteranno la vostra insofferenza: preferireste fare da soli, ma se non è possibile cercate di evitare le critiche sul contributo altrui. Insomma, vi sforzerete di essere buoni ma non vi riuscirà benissimo. I film da vedere è Posti in piedi in paradiso.
TORO
Amici del Toro, approfittate della settimana in arrivo per vedere il film Si vive una volta sola: ne siete già piuttosto consapevoli ma meglio ripetervelo. Mercurio incrocia il Sole nella vostra dodicesima casa e vi invita a godervi il tempo nel modo che ritenete più opportuno, coltivando hobby, frequentando solo chi vi piace, senza tenere in alcuna considerazione lo standard di quel che gli altri si aspettano da voi. Si prospetta una settimana tranquilla e appagante, preparate il vostro nido per l’inverno e nei mesi a venire avrete il giusto tempo per progettare nuovi avvincenti percorsi.
GEMELLI
Indubbiamente questa settimana dovreste vedere il film Gallo cedrone: Saturno vi sorride complice in quadratura con la Luna e tutto vi apparirà più semplice del solito. Vi sentirete brillanti, con effetti interessanti in ambito lavorativo dove potreste perfino valutare di richiedere un aumento senza rischiare di sembrare inopportuni. Gli astri vi consigliano una serata ballerina: la pista sarà il vostro pollaio e in molti noteranno la vostra spumeggiante cresta.
CANCRO
Saturno in sestile vi aprirà gli occhi: molte delle ansie dell’ultimo periodo si riveleranno infondate e nuove sicurezze appariranno al vostro orizzonte. Per chi di voi ha da poco terminato una relazione sentimentale, è il momento opportuno per una adeguata riflessione sulla eventualità che provare un po’ di malinconia sia normale. Inutile preoccuparsi, il tempo sistema molte cose e nel frattempo dedicatevi ad un progetto lavorativo ambizioso. Il film da vedere è Al lupo al lupo.
LEONE
Marte entra preponderante nel vostro cielo e vi rende finalmente consapevoli di quanto sia stata tossica una relazione, professionale o sentimentale, sulla quale tanto avete investito senza cavare un ragno dal buco. Tanti dubbi fanno una certezza e non vi resta che affrontare la questione in maniera tempestiva: allontanate chi vi toglie energia, guardate il film Maledetto il giorno che t'ho incontrato e siate pronti a nuove avventure che da metà novembre non mancheranno.
VERGINE
Certamente il film adatto alla vostra settimana è Ma che colpa abbiamo noi: anziché continuare a rimuginare su una relazione che non ha preso la piega che desideravate, gli astri consigliano di mettere da parte ogni dubbio e valutare che probabilmente meglio di così non era possibile fare. Sia che si tratti di lavoro sia che si tratti di sentimenti, il Sole in cuspide vi stimola ad impegnarvi per superare il momento critico e puntare tutto sulla forza che vi da il desiderio di voltare pagina. Concedetevi un piccolo regalo.
BILANCIA
Si avvicina per voi il momento di un grande cambiamento amici della Bilancia: finalmente acquisiranno un senso le ore passate a studiare o a progettare e i frutti del sacrificio che avete fatto inizieranno a maturare. Per farvi forza ed affrontare con la giusta grinta gli eventi a venire, gli astri consigliano di utilizzare il tempo libero nel migliore dei modi, concedendovi qualche serata con le persone che vi conoscono meglio, che sanno come darvi la giusta carica e distrarvi se i pensieri diventano troppi. Potreste organizzare una serata patatine&divano, vedendo Compagni di scuola.
SCORPIONE
Nonostante questo ultimo periodo sia piuttosto intenso per quanto riguarda gli spostamenti, vi sentirete molto carichi e motivati. Dal punto di vista lavorativo non mancheranno le occasioni di crescita e buoni affari per i quali avete seminato arriveranno ad una positiva conclusione. Quel che vi da la giusta carica, amici dello Scorpione, è il settore sentimentale: vi sentite sicuri, amati, e quel che più conta non avete nessuna esitazione nel divertirvi mostrando la vostra reale essenza. Il film da vedere è Benedetta follia.
SAGITTARIO
Settimana scoppiettante e ricca di novità per voi amici del Sagittario: la Luna transita nella vostra sesta casa e diversi affari in corso giungono a positiva conclusione. Favorito l’inizio di nuove attività lavorative, che vi consentiranno di entrare in contatto con persone mature, sia dal punto di vista professionale che umano. Avete preso una decisione importante e realizzerete definitivamente che vi siete salvati in corner da un’influenza molto negativa e buon per voi che abbiate eliminato qualcuno dalla vostra vita. Il film per voi è Perdiamoci di vista.
CAPRICORNO
Urano in opposizione rischia di farvi affrontare la settimana con pessimismo e con i nervi a fior di pelle: le promesse non mantenute vi pesano, sia nel settore amoroso sia in quello professionale. Fortunatamente ci pensa la Luna a togliervi di dosso un po’ di pesantezza e da metà settimana riuscirete ad affrontare i piccoli imprevisti con più leggerezza, non addossandovi colpe per quel che non dipende da voi. Supererete brillantemente piccole delusioni e nuovi progetti vi motiveranno. Il film consigliato è L'amore è eterno finché dura.
ACQUARIO
Forza e coraggio amici dell’Acquario, provate a guardare il film Sotto una buona stella e sarà di ottimo auspicio per voi: Saturno è dalla vostra parte nella settimana in arrivo e, nonostante un po’ di stanchezza causata da situazioni lavorative nelle quali vi domandate perché mai stiate impiegando tante energie per risultati che non vi soddisfano, riuscirete a risalire la china e a superare brillantemente alcuni dubbi esistenziali che si presenteranno sul vostro cammino. Una vecchia conoscenza vi suggerisce una nuova strada, confrontatevi con il partner e decidete in maniera ponderata se intraprenderla.
PESCI
Testa fra le nuvole e vago senso di spossatezza caratterizzeranno la settimana in arrivo per i nati nel segno dei Pesci: si tratta in parte dell’influenza che ha su di voi la Luna calante ma in parte sono proprio le situazioni in cui vi siete messi che contribuiscono ad accrescere la svagatezza che in alcuni momenti vi pervade. Un film che potrebbe ispirarvi è Acqua e sapone: utilizzate la vostra fantasia per superare situazioni di disagio e guardatevi intorno alla ricerca di nuovi incarichi che possano agevolare la vostra serenità. Se non funzionasse, almeno avrete riso.