FERMO – Quattro milioni di euro per rimettere a posto una serie di strade di Fermo. Quattro milioni stanziati dal Commissario per la ricostruzione all’Anas, ce è soggetto attuatore, per risolvere problematiche che il sisma del 2016 ha portato sulla viabilità.
“Via Tornabuoni, la Pompeiana, il Tirassegno e la parte della strada Fermo-Porto San Giorgio all’altezza di Santa Petronilla. Si tratta di un finanziamento importante” commenta il sindaco di Fermo.
“Interventi che inseguivamo da tempo, in particolare per via Tornabuoni colpita già dal 1997, con la Protezione Civile regionale cercavamo di porre l’attenzione e l’urgenza per un intervento da poter realizzare prima possibile” aggiunge l’assessore Ingrid Luciani.
Un ruolo chiave lo ha avuto il dirigente Alessandro Paccapelo: “E poi – conclude l’assessora Luciani - il ministero dell’Interno ha anche finanziato la progettazione definitiva ed esecutiva per i lavori sempre per la stessa arteria, attestando così l’importanza che abbiamo sempre dato ad essa”.