PORTO SANT’ELPIDIO – Praticamente un premio alla carriera. L’uomo che da oltre due lustri è il riferimento per ogni cittadino quando si parla di manutenzioni e problemi in città, pur non avendo mai avuto ruoli operativi a parte quello di consigliere comunale, diventa assessore: Sergio Ciarrocca è ufficialmente il nuovo compoennte di Giunta con delega ai Lavori pubblici e alle manutenzioni, incluse quelle del verde.
Il sindaco Nazareno Franchellucci ha così completato rapidamente il rimpasto e si prepara a vivere un tranquillo fine settimana a Porto Sant’Elpidio. “Ho firmato questa mattina il decreto che porta in giunta Sergio Ciarrocca”. Con l’ingresso di Ciarrocca il Bilancio va a Emanuela Ferracuti, mentre il sindaco si tiene i delicati Servizi Sociali.
“A tre mesi dal termine della mia amministrazione, per cui era evidente che arei scelto qualcuno che avesse un’alta esperienza amministrativa e che già lavorava dentro l’amministrazione per poter così incidere”. Per questo ha scelto Ciarrocca: “L’ho condivisa con la maggioranza. E oggi sono contento e felice. Da quando ho preso la delega ai lavori pubblici mi è sempre stato vicino. Abbiamo lavorato in stretta collaborazione, anche nei momenti più difficili”.
Un uomo operativo “che ha sempre fatto tutto solo per spirito d’amore per la città, senza mai chiedere nulla. Con questa nomina il cambiamento è solo formale, che però è importante”. Si chiude così il cerchio aperto dalle dimissioni di Traini, con la scelta più naturale che potrebbe anche servire a tenere il mondo di Milena Sebastiani attaccato al centrosinistra e quindi al futuro possibile sindaco Paolo Petrini.