FERMO - Nelle ultime settimane, su ordine del Questore di Fermo a seguito di una serie di segnalazioni pervenute dai cittadini, il personale della Questura di Fermo, del Comando Provinciale dei Carabinieri, del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara è intervenuto lungo il territorio Fermano, concentrandosi in particolare tra Porto Sant’Elpidio, Lido Tre Archi e P.S.Giorgio.
I controlli, avvenuti in particolare nelle ore serali, hanno portato all'identificazione di 313 persone, al controllo di 143 autovetture, 24 esercizi pubblici con l'elevaizone di 3 sanzioni al Codice della Strada.
Non solo. Al termine delle attività operative il Questore di Fermo ha adottato 11 fogli di via obbligatori dal territorio dei comuni controllati, a carico di persone gravate da precedenti penali e/o di polizia, che si trovavano senza apprezzabili motivi nei comuni controllati; 14 avvisi orali di cui 6 nel comune di Porto Sant’Elpidio, gli altri nei comuni di Fermo e Porto San Giorgio e un provvedimento di sorveglianza speciale con divieto di soggiorno.
Al contempo un provvedimento di divieto di accesso a locali pubblici e di intrattenimento, esteso a tutto il territorio di Fermo per la durata di due anni, è stato predisposto nei confronti di un cittadino italiano in seguito all’ennesimo reato compiuto contro la pizzeria.
L'uomo, colto in flagranza di reato, si era introdotto all'interno dell'esercizio commerciale danneggiando un infisso e svuotando il registratore di cassa. Inoltre aveva opposto resistenza. Così sono scattate le manette.