MONTEGRANARO - Giornata impegnativa per i vigili del fuoco del fuoco del Comando Provinciale di Fermo intervenuti tanto a Montegranaro per un incendio piuttosto vasto divambato in un campo di grano battuto in zona Torrione.
Per circoscrivere e isolare il fuoco è stato necessario realizzare dei solchi nel terreno con un trattore (per creare delle zone di isolamento, appunto). Grazie all'intervento, reso più arduo a causa del forte vento, si è riusciti ad evitare il propagarsi delle fiamme verso un'abitazione. Sul posto sono intervenuti ben sei equipaggi dei vigili del fuoco. Le operazioni si spegnimento sono lunghe.
Il Comune ha seguito gli sviluppi dell'incendio divampato mettendo a supporto dei Vigili del Fuoco la Polizia locale e gli uffici tecnici. Alle ore 14.00 il funzionario Vigili del Fuoco sul posto ha comunicato al Commissario Straordinario Viceprefetto Martino che le criticità maggiori sono state superate e la popolazione residente nelle abitazioni limitrofe ai luoghi dell'evento non sono più in pericolo. Comunque sul posto sono rimaste alcune squadre per spegnere i focolai rimasti nei pressi del fiume con il supporto dell'elicottero.
Successivamente gli uomini del 115 sono dovuti intervenire anche sulle colline tra Campofilone e Marina di Massignano. L'incendio si è acceso intorno alle 12,30 e sul posto sono immediatamente giunti anche gli agenti della Polizia Locale di Cupra Marittima con il comandante Locci e 2 pattuglie. Per domare l'incendio, che ha colpito moltissime piante, sul posto anche degli elicotteri e del canadiar per raccogliere acqua dal mare e riversarla sulle fiamme.