Costa o collina, poco cambia, la parola Elpidio funziona sempre. Dal Beer&Food Attraction, l’evento dedicato ai professionisti di cibo e bevande che si tiene a Rimini, sono arrivati due importanti riconoscimenti.
Il primo è per il locale di Porto Sant’Elpidio, il Rens & Rose Saloon. Il pub che domina la pineta a due passi dal mare ha ottenuto il riconoscimento di ‘Ambasciatore della birra’. A riconoscerlo la rivista specializzata ‘Il mondo della birra’. Un premio alla capacità di resilienza ma anche di qualità del locale gestito dalle sorelle Meteora e Omega Renzi che da trent’anni animano un angolo di provincia.
Il secondo riconoscimento lo ha invece avuto lady chef, ovvero Barbara Settembri che gestisce la Locanda dei Matteri a Sant’Elpidio a Mare. Per lei un secondo posto ai campionati di cucina organizzati dalla federazione italiana cuochi sempre all’interno dell’evento di Rimini. Erano 1500 i cuochi che tra una specialità e l’altra si sono sfidati. Per la Settembri una performance da applausi, ma soprattutto di gusto, nel settore cucina calda.
@raffaelevitali