FERMO – Da Campiglione a Pechino grazie ai social network. Francesca Ferrini ha trasformato la sua laurea alla Politecnica delle Marche nel biglietto da visita per il mercato orientale più importante e in crescita del mondo.
La giovane fermana ha colto al volo il potenziale di Douyin, il TikTok cinese, e in poco tempo ha raggiunto i 100mila followers, attirando così l’interesse degli imprenditori cinesi che si sono incuriositi e hanno iniziato a seguila per conoscere le Marche.
Il Gruppo Panda di Pechino ha investito sulla Ferrini con l’obiettivo di farle promuovere la sua terra di origine, raccontato i prodotti tipici, gli angoli naturali e più belli. A breve avrà un ufficio a Pechino. “Sono affascinata dalla Cina. La velocità e l’altissimo sviluppo tecnologico sono sorprendenti," racconta Francesca Ferrini.
Questo periodo è servito per conoscere l’ambiente, da settembre scatta la fase imprenditoriale più operativa per promuovere le Marche. “Vorrei essere l’ambasciatrice delle Marche “ aggiunge. “Stiamo cercando di creare culturale tra la mia regione e questo meraviglioso Paese. Coni social creiamo connessioni significative che spero possano durare nel tempo”.