FERMO - Amelia ha chiuso il 2022, Yunhang e riccardo hanno aperto il 2023. Ecco il futuro del fermano. Il reparto di ginecologia del Murri si è difeso bene nel 2022, confermandosi un riferimento per le future mamme. Sono statti 626 i parti effettuati contro i 640 del 2021, quasi un pareggio in un paese in cui la denatalità è sempre più dominante.
Il primario Scartozzi è il faro di un gruppo bene amalgamato che con gli innesti avvenuti negli ultimi anni, a cominciare dal dottor Ciattaglia tornato dal Salesi, ha potenziato in maniera particolare la parte chirurgica, partendo dagli interventi uroginecologici che hanno reso Fermo, grazie all’uso della laparoscopia, un riferimento regionale.
E poi c’è la collaborazione continua con la Pediatria diretta dalla dottoressa Pieragostini. Insomma, una macchina rodata, che permette a Fermo di mantenere numeri importanti, ben coordinata da Lucia ercoli che si muove in reparto tra infermieri, Oss e i dottori Colageo, Martellini, Nardi, Biondini, Frizzo e Sebastiani.