Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Da Amelia a Riccardo, al Murri si continua a nascere. Il primario: "Abbiamo potenziato la chirurgia, siamo un riferimento regionale"

2 Gennaio 2023

FERMO - Amelia ha chiuso il 2022, Yunhang e riccardo hanno aperto il 2023. Ecco il futuro del fermano. Il reparto di ginecologia del Murri si è difeso bene nel 2022, confermandosi un riferimento per le future mamme. Sono statti 626 i parti effettuati contro i 640 del 2021, quasi un pareggio in un paese in cui la denatalità è sempre più dominante.

Il primario Scartozzi è il faro di un gruppo bene amalgamato che con gli innesti avvenuti negli ultimi anni, a cominciare dal dottor Ciattaglia tornato dal Salesi, ha potenziato in maniera particolare la parte chirurgica, partendo dagli interventi uroginecologici che hanno reso Fermo, grazie all’uso della laparoscopia, un riferimento regionale.

E poi c’è la collaborazione continua con la Pediatria diretta dalla dottoressa Pieragostini. Insomma, una macchina rodata, che permette a Fermo di mantenere numeri importanti, ben coordinata da Lucia ercoli che si muove in reparto tra infermieri, Oss e i dottori Colageo, Martellini, Nardi, Biondini, Frizzo e Sebastiani.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram