PORTO SAN GIORGIO – "Il nuovo Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza" è l'argomento del seminario formativo in presenza dell'A.N.CO.T. - Associazione Nazionale Consulenti Tributari -che si svolgerà il 4 novembre, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00 ed il 5 novembre, dalle 9:00 alle 13:00 presso il David Palace Hotel di Porto San Giorgio.
L'incontro, aperto a tutti i professionisti del settore, in collaborazione con la Fondazione "Dino Agostini", rientra nell'ambito del programma di sviluppo della formazione tributaria continua rivolto a professionisti del settore: relatori, l'avvocato Riccardo Lombardi ed il dottor Giacomo Manzana.
Il seminario, con approfondimenti specifici per i tributaristi, sarà sviluppato tenendo conto dell'ambito operativo delle Piccole e Medie Imprese e per la consulenza d'impresa.
Venerdì 4 novembre, l'avvocato Riccardo Lombardi parlerà del "nuovo codice della crisi e dell'insolvenza: principi ispiratori e finalità. Le novità della riforma per imprese e professionisti", di "modifiche al codice civile", "adeguati assetti organizzativi" e di "segnalazioni".
Nel pomeriggio, si proseguirà analizzando gli strumenti di regolazione della crisi e dell'insolvenza, con i diversi scenari negoziali, la protezione del patrimonio dell'imprenditore e la responsabilità degli amministratori, sindaci e revisori.
In chiusura di giornata, previsto anche un intervento del dottor Lorenzo Vicchiarello, di Teamsystem.
Sabato 5 novembre, il dottor Giacomo Manzana approfondirà i temi della crisi, con l'identificazione del "punto di non ritorno", del monitoraggio della continuità aziendale e della sostenibilità del piano di risanamento.
La partecipazione al seminario è consentita solo su prenotazione, fino ad un massimo di 100 partecipanti.
Ulteriori informazioni su www.ancot.it