FERMO - Credito d'imposta, il 30 novembre si avvicina. Dopo gli industriali, ecco il rinforzo degli artigiani con il direttore di Cna Fermo, Andrea Caranfa: “Non riguarda solo il comparto della moda: si tratta di una misura trasversale, che può coinvolgere tanti altri settori della nostra economia interessati ad investire per realizzare nuovi prodotti o processi o migliorare quelli esistenti, con l’obiettivo di essere competitivi sul mercato”.
Gli artigiani hanno incontrato a Roma il ministro delle Imprese Adofo Urso e hanno lasciato un dossier sulla sua scrivania: “Più settori, ma per la moda - precisa il responsabile di Cna Federmoda Marche, Alessandro Migliore – chiediamo uno specifico credito d’imposta per ricerca e sviluppo delle attività di ideazione e prototipia e che sia del 30%, distinguendolo da quello già previsto”.
Una partita complessa che il sistema economico deve giocare compatta, a cominciare da Camera di Commercio delle Marche e Svem, il braccio operativo della Regione in tema di sviluppo.
"Se dal Governo non arriveranno segnali di un’inversione di marcia sul credito d’imposta, c’è il rischio di rendere vani gli sforzi fatti sul territorio anche da queste due istituzioni, quotidianamente al fianco degli imprenditori" conclude Caranfa che chiede il coinvolgimento anche del tavolo provinciale per la Competitività e lo Sviluppo del Fermano”.
r.vit.