AMANDOLA – Un pomeriggio per riflettere sulla ‘cura’ dei bambini al tempo del Covid. Tornano i momenti formativi dell’associazione-impresa sociale Wega di Amandola per affrontare tematiche delicate e fondamentali nella vita quotidiana delle famiglie e dei singoli. “Dovendo affrontare ancora questo periodo di distanziamento sociale, mettiamo a diposizione esperti dell’area socio-pedagogica-psicologica” spiega Domenico Baratto, presidente di Wega.
Il primo incontro è in programma oggi pomeriggio alle 1830. Il tema è “Creatività e vitalità: come prendersi cura dei bambini ai tempi del Covid”. In diretta sulla pagina facebook di Wega, interverranno Filippo Sabbatini pedagogista di Wega, il counselor e coach Domenico Baratto, Rachele Pallotto coordinatrice pedagogica, Elisabetta Micciarelli pedagogista. “Verranno affrontate varie tematiche che riguardano il benessere dei bambini nella prima infanzia e quali devono essere le competenze degli educatori, a cominciare naturalmente dai genitori” aggiunge Sabattini.
I relatori saranno anche disponibili a domande che si possono porre tramite la piattaforma social. “Delicata in genere, l’educazione dei bambini, è diventata ancora più complessa da gestire in questo periodo di pandemia, nel quale sono molte le limitazioni imposte, con un cambiamento radicale delle abitudini ed una rimodulazione non solo di metodi educativi ed organizzativi, ma anche di approccio psicologico da parte dei genitori, i quali comunque stanno affrontando un periodo difficile e stressante” conclude Baratto.