Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Covid, matrimonio con quarantena. Un focolaio a Fermo, mentre le Marche superano la soglia di rischio

31 Luglio 2021

FERMO – Matrimonio con quarantena. Il green pass ancora non è obbligatorio per le cerimonie e le prime conseguenze si vedono, anzi si leggono nei dati del Gores della Regione Marche.

Le Marche si scoprono fragili e i contagi tornano a crescere in maniera importante, ben 125 nell’ultima giornata. Il tasso di incidenza supera i 50 casi positivi (52,48) su 100mila abitanti per la prima volta dopo la fine della terza ondata pandemica.

Cinquanta i contagi registrati nella provincia di Ancona, 45 in quella di Fermo, 28 in quella di Pesaro Urbino, 24 in quella di Macerata, 6 in quella di Ascoli Piceno, 12 fuori regione. A Fermo sono quasi tutti collegati a un matrimonio dove è diventata protagonista, oltre agli sposi, la variante Delta.

Il problema sarebbe esploso durante la festa, che si è tenuta al chiuso a causa delle condizioni meteo non favorevoli. E questo, vuoi anche per l’aria condizionata, ha favorito il diffondersi del virus. I sintomi per fortuna sono lievi, ma già 38 sono i positivi certificati. Il tracciamento del focolaio è in corso ed è emerso fio a ora nessun invitato con due dosi di vaccino sia rimasto contagiato.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram