FERMO – Non teme i dati il presidente della regione Marche, Francesco Acquaroli, che si trova in isolamento fiduciario dopo la positività riscontrata a Guido Castelli, assessore al Bilancio.
"In questo momento il passaggio in zona gialla è da escludere" scrive in un posto sulla sua pagina Facebook Acquaroli. Una presa di posizione netta che intende anche mettere fine alle voci che in questi giorni si stanno rincorrendo e che vorrebbero le Marche a rischio.
"È vero che nessuno di noi può sapere con certezza quale sarà l'andamento della pandemia nelle prossime settimane – prosegue il presidente - tuttavia, come detto in altre occasioni, in questo momento il passaggio in zona gialla è da escludere in quanto i ricoveri in area medica sono abbondantemente sotto al limite consentito. Per questo raccomando a tutti di prestare, in questa fase delicata, la massima attenzione e di concentrarsi nel rispetto delle regole che ormai tutti noi conosciamo. E cioè di indossare la mascherina nei luoghi chiusi e in caso di assembramento, di mantenere un distanziamento interpersonale e di curare l'igiene delle mani".
L'ex parlamentare di Fratelli d'Italia ricorda che “sono azioni molto importanti per rallentare la corsa della curva pandemica e, insieme alla vaccinazione e al tracciamento, sono strumenti indispensabili per tenere sotto controllo il contagio e i ricoveri ospedalieri".