PORTO SANT'ELPIDIO - La stagione del Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio cresce quest’anno anche con Scuola di platea.
Il progetto di formazione del pubblico, pensato da Amat per gli studenti delle scuole superiori,
infatti, per la prima volta è attivato in città coinvolgendo l’IIS Carlo Urbani.
Con un’introduzione curata dai professionisti di Amat, 66 studenti dell’istituto si stanno preparando ad assistere, martedì 12 marzo, allo spettacolo “La Lupa” di Giovanni Verga con il progetto drammaturgico e la collaborazione alla regia di Luana Rondinelli, portato in scena dal talento di attrice e di regista di Donatella Finocchiaro con un cast di ottimi attori.
A seguire, nella mattinata di mercoledì 13, Donatella Finocchiaro, con Luana Rondinelli e gli attori Bruno Di Chiara e Chiara Stassi saranno all’Istituto Carlo Urbani per incontrare gli studenti, dialogare e confrontarsi sullo spettacolo.
Scuola di platea è sostenuto da “Wanna Be In, i giovani si fanno spazio”, un progetto del comune di Porto Sant’Elpidio con Amat e Cooperativa il Faro, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale.