PORTO SAN GIORGIO – “La conoscenza della lingua italiana per un cittadino nato in un altro Paese è fondamentale per esercitare i propri diritti e i propri doveri, oltre che esprimere la propria dignità”. Occasione da non perdere per chi lavora nel mondo dell’insegnamento e del sociale. Dal 20 al 22 dicembre è in programma il corso, totalmente gratuito, per facilitatori linguistici, tenuto da docenti dell'Università Ca' Foscari di Venezia. A organizzarlo il Cvm di Porto San Giorgio.
“Organizzato nell’ambito del progetto FAMI-2514 La lingua italiana per l’integrazione e per il lavoro - Percorsi linguistici di apprendimento dell’italiano L2 nella Regione Marche, il corso si svolgerà nella sede di CVM dal 20 al 22 dicembre (venerdì dalle 14 alle 18, sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, e domenica dalle 9 alle 13). Le prime quindici persone che invieranno la propria iscrizione avranno la possibilità di sostenere gratuitamente l’esame di certificazione CELIA-analfabeti rilasciato da Ca’ Foscari” spiegano i promotori.
Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito oppure scrivere a migrazioni@cvm.an.it o ancora chiamare il numero 0734/674832 (chiedere di Attilio o Silvia).