SANT’ELPIDIO A MARE - Diventare il riferimento di un mondo fatto di sportivi, appassionati di bei vestiti, cercatori di novità non è mai facile. Ancora più difficile sembrava farlo a Sant’Elpidio a Mare. Ma Simone Corradini ci è riuscito.
Prima, 34 anni fa, ha creato Cs Sport, poi 15 anni fa è nato Quota Cs. Un secondo traguardo che ha cambiato volto all’attività, rendendo il negozio di articoli sportivi a perno dello shopping ma anche della comunità. Una scelta precisa quella di Corradini, rendere la su struttura un posto per tutti. La sala conferenze è diventata un riferimento per le associazioni cittadine, per il Comune, ma anche per realtà che hanno visto in quel luogo il potenziale.
Poteva andare ovunque con il suo Cs Sport, le tentazioni non sono mancate, basti pensare alla zona del casello di Porto Sant’Elpidio per citarne una, o la ricca e sempre dinamica Civitanova Marche, ma lui ha tenuto le luci accese a due passi dal centro storico di Sant’Elpidio a Mare. Lo ha fatto riqualificando aree, potenziando i servizi, stimolando altri imprenditori a investire in quel pezzo di Fermano.
A conferma del suo legame con il territorio, la scelta di festeggiare nel fine settimana i 15 anni con olio e pane caldo, prodotti di quella terra che lui ‘vende’ insieme con i tanti brand di cui spesso è unico licenziatario.