FERMO – Sono tre i positivi al Coronavirus nel Fermano. Due noti: il 63enne di Lido di Fermo e il 47enne di Porto Sant’Elpidio. Il primo ricoverato nel reparto di terapia intensiva, il secondo invece a malattie infettive. Il terzo caso invece è ai domiciliari. Una ballerina di Fermo è risultata positiva, ma non presentando sintomi gravi è in quarantena nel suo appartamento, costantemente monitorata dal sistema sanitario. Il Murri si sta confermando, pur nelal difficoltà della gestione di questa emergenza, una eccellenza, tanto che gli sono stai affidati anche 150 pazienti pesaresi, seguiti telefonicamente dal personale dell’Area Vasta 4.
I numeri locali sono questi: due ricoverati in rianimazione. Il caso 1 di Pesaro, che alterna momenti di ripresa a crolli improvvisi, e il primo caso di Fermo, stabile e sotto controllo. In malattie infettive un paziente di Pesaro, il 33enne di Civitanova, una signora di Porto Recanati, un paziente di Jesi e il 47enne elpidiense. In quarantena a casa la ballerina di Fermo.
Sotto osservazione, in isolamento contenitivo, ci sono invece una 40ina di persone oltre a quelle pesaresi seguite in vigilanza telefonica. Tra ieri sera e oggi sono stati effettuati tre tamponi, ma per fortuna hanno avuto tutti esito negativo, incluso quello su un paziente ricoverato che aveva allarmato un reparto del Murri.