MONTEGRANARO – Ha vinto il Coronavirus. Ha lottato Enrico Mancini, m non ce l’ha fatta. Il padre del sindaco di Montegranaro, Ediana Mancini, è morto all’ospedale Torrette.
Maestro storico di Montegranaro, con la moglie Silvana ha educato intere generazioni. “Purtroppo oggi è un giorno di lutto e di dolore per tutta la comunità montegranarese, questa notte è deceduto all'ospedale di Torrette (era stato ricoverato il 24 febbraio) il papà, Enrico, del nostro sindaco, a causa del coronavirus” scrive la Giunta comunale.
Era stato estubato, ma poi è peggiorato all’improvviso e il cuore si è fermato. Il maestro 86enne lascia la figlia Ediana, i figli Claudio e Massimiliano, la moglie Silvana e nipoti. “Vogliamo manifestare, pensando di rappresentare il sentimento di tutti i montegranaresi, la più totale solidarietà, la più forte vicinanza ed il sostegno più profondo ad Ediana ed alla sua famiglia in questo tragico e triste momento”. Immediato il cordoglio anche delle forze di opposizione.
Un dolore solitario quello del sindaco, che non ha potuto in queste settimane andare a trovare il padre. La comunità non potrà dare l'ultimo saluto al maestro, i funerali pubblici sono vietati, ma potrà pregare per lui e la sua famiglia.