FERMO – Non è più vuoto il reparto di malattie infettive del Murri: due nuovi pazienti sono stati ricoverati con i sintomi del Coronavirus.
Continua così a salire il numero dei pazienti 'Covid-19' ricoverati in ospedale nelle Marche: 11 in totale, nessuno è in terapia intensiva. Cinque si trovano nel reparto di malattie infettive di Pesaro, una in quello di ginecologia dello stesso ospedale, 1 nella medicina a Macerata, due appunto a malattie infettive a Fermo e un altro nel reparto di malattie infettive di Torrette.
Resta un solo ospite, infine, nella residenza di Campofilone, che non vede l’ora di tornare Covid free per riprendere la sua attività. I dati arrivano dal Gores.
A Fermo i casi hanno avuto percorsi differenti. Uno è quello di una donna appena tornata dal viaggio in Albania, dove aveva incontrato il figlio, risultato a sua volta positivo. L’altro è sempre una donna, ma la positività è emersa durante i controlli pre ricovero in una struttura sanitaria. Per entrambe sono in corso ulteriori tamponi di verifica.
Il risultato dei tamponi interni al Murri è arrivato alle 20, confermata la positività per la 85enne rientrata dall'estero, mentre è negativa la seconda donna 95enne, che era invece inizialmente risultata positiva, come da bollettino Gores.