FERMO – Definito il piano dei controlli che le forze dell’ordine effettueranno durnte le festività per garantire il rispetto del nuovo decreto legge e garantire così sicurezza e salute dei fermani.
“In una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto, sono state stabilite le strategie di intervento finalizzate a garantire, con tutte le forze disponibili, il rispetto delle cogenti disposizioni normative che limitano la circolazione delle persone e delle attività commerciali per evitare che le prossime festività possano causare un aumento dei contagi” spiega il questore Rosa Romano.
Misure straordinarie di controllo del territorio che interesseranno la provincia per tutto il periodo di Natale e Capodanno ma che fanno affidamento, anche in questa fase dell’anno, sul senso civico e di responsabilità di tutte le persone.
Ci saranno quindi mirati servizi di presidio del territorio “che verranno svolti quotidianamente, in unità di intenti, da tutte le Forze di polizia del territorio, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto e Polizie Locali”.
Gli agenti si muoveranno tra strade, luoghi di aggregazione, attività commerciali, strutture ricettive, stazioni ferroviarie e arterie autostradali, queste ultime di specifica competenza della Polizia Stradale.
“Una azione corale tra tutte le forze di polizia impegnate nell’attuazione delle misure pianificate affinché sia garantito il rispetto del vigente quadro regolatorio di contrasto alla diffusione del virus” conclude il questore.