PORTO SAN GIORGIO – La Costituzione. Tutti ne parlano, ma in quanti la conoscono? Oggi pomeriggio, dalle 1630, diventa protagonista all’interno di Rocca Tiepolo con il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Fermo.
“Abbiamo voluto aprire l’iniziativa a tutti, invitando anche gli studenti delle scuole superiori; ad alcuni dei quali abbiamo affidato l’esecuzione di brani musicali dal vivo che accompagneranno l’evento stesso” spiega la presidente Laura Botticelli.
“Le parole della Costituzione” le affronterà la professoressa Francesca Romana de’ Angelis, che saprà evidenziare modernità e bellezza della più alta fonte del diritto.
“Abbiamo scelto un evento sulla Costituzione – prosegue l’avvocata – per valorizzare la prima fonte del diritto a cui occorre far riferimento quando pensiamo alle pari opportunità che riguardano tutti, così come i diritti e i doveri enunciati nella Costituzione”.
Partner dell’incontro sono il comune di Porto San Giorgio, la Commissione regionale pari opportunità, l’Ordine degli avvocati, Aiaf, Ondif, e il Soroptimist.
Alla Botticelli è affidata l’introduzione, poi saluti istituzionali e interventi dei partner, fino alla relazione della professoressa de’ Angelis. Il tuto coordinato dall’avvocata-giornalista Silvia Remoli. In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso la Sala Imperatori di Porto San Giorgio.