FERMO – Porto Sant’Elpidio è la città leader, ma a crescere è la provincia. Ed è anche per questo che il segretario provinciale di Fratelli d’Italia ha scelto Fermo per il Congresso Provinciale. Appuntamento per domattina, dalle 10, nella sala convegni dell'hotel Astoria. Prima di pranzo, ci sarà un nuovo presidente provinciale e un direttivo che, tra l’altro, avrà il beneplacito di Francesco Acquaroli.
Il governatore, infatti, sarà a Fermo, a conferma dell’importanza della piccola provincia. “Il congresso è un momento importante per lo sviluppo del partito che è sempre più intenzionato non solo a far crescere la propria struttura ma anche a promuovere la sua classe dirigente la quale è molto presente in molte amministrazioni locali del Fermano” sottolinea Balestrieri che è già pronto a correre per le sfide principali del 2024, dal voto a Monte Urano a quello di Amandola fino ad arrivare alle Europee.
A votare, domani mattina, saranno i tesserati. Ad ascoltare, invece, anche i tanti simpatizzanti. Ad aprire i lavori sarà Andrea Putzu, consigliere regionale di FdI. A seguire Francesco Acquaroli, la sottosegretaria Lucia Albano (se guarita, ndr), la senatrice Elena Leonardi, il presidente della Provincia di Fermo Michele Ortenzi. Microfoni aperti anche per gli amministratori locali che vorranno intervenire.