FERMO – Cambio al vertice. A poche ore dal Micam e dalla Milano Fashion Week, il Consiglio Generale di Confindustria Moda ha votato la candidatura unica alla Presidenza per il quadriennio 2025-2029, presentata dal Consiglio di Designazione, di Luca Sburlati.
Torinese, un Executive MBA conseguito presso la SDA Bocconi di Milano, è cresciuto nel settore industriale e manifatturiero, con esperienze di rilievo nel gruppo Azimut-Benetti. Dal 2012 in Pattern Spa, ha guidato la trasformazione dell'azienda da PMI con meno di 10 milioni di euro di fatturato a un polo di eccellenza nella progettazione e produzione di capi e accessori per i principali brand internazionali del lusso.
Il Ceo Sburlati ha da sempre a cuore la filiera a lungo termine, con un focus su innovazione e sostenibilità Già vicepresidente con delega all'innovazione per le PMI dell'Unione Industriali di Torino, era membro del Consiglio Generale di Confindustria Moda, dove si è occupato di Made in Italy e lotta alla contraffazione.
La designazione di Luca Sburlati alla guida di Confindustria Moda segna un passo significativo per il rafforzamento della filiera moda italiana a livello globale, con un impegno concreto nella promozione della sostenibilità e dell'eccellenza produttiva del Made in Italy.