FERMI - È ancora nella memoria delle tante persone che parteciparono nel febbraio 2023 la presentazione del libro di Marco Rovelli "Soffro dunque siamo. Il disagio psichico nella società degli individui", così come il concerto, insieme con Paolo Capodacqua, per la presentazione del libro "Siamo noi a far ricca la terra. Romanzo di Claudio Lolli e dei suoi mondi" nel 2021. Quella dello scrittore e cantautore Marco Rovelli è una presenza costante nell'accompagnare i progetti e i percorsi di "vita indipendente" e di autodeterminazione delle persone fragili che la Fattoria Sociale Montepacini di Fermo sta portando avanti da diversi anni nell'ambito dell'agricoltura sociale. Sabato 18 maggio alle 19.30 sul prato della Fattoria Montepacini di Fermo, Marco Rovelli, insieme con Paolo Monti e Paola Rovai presenterà in concerto il suo ultimo album "Concerto d'amore. Canti d'amore della tradizione popolare italiana". Il concerto verrà introdotto da alcuni brani del giovane cantautore Lorenzo Gramegna in arte Loree.
L'ingresso è gratuito e, come da tradizione in Fattoria, l'evento si concluderà con un momento conviviale alle ore 21.00 ( buffet sull'aia).
Marco Rovelli è stato cantante e autore del gruppo Les Anarchistes prima di intraprendere una carriera da solista con l'album "LibertAria" ( 2009 ), poi "Tutto inizia sempre" ( 2015 ), "Bella una serpe con le spoglie d'oro" ( 2018 ) finalista al Premio Tenco. L'album da lui curato "Nella notte ci guidano le stelle. Canti per la resistenza" ( 2023 ) ha vinto la targa Tenco come miglior album e progetto. Ha collaborato con Claudio Lolli, Raiz, Giovanna Marini, Moni Ovadia, la Gang ecc. Come scrittore ha pubblicato, tra saggi e romanzi, oltre 20 libri.
Info : 333.4401518